Annunci
Servizi dal mondo

Russia Usa è alta tensione nel Baltico e Europa orientale

alta-tensione-in-europa-orientale Usa e Gb promettono uomini e mezzi in Europa orientale al confine russo. La Russia manda due navi con missili Cruise nel Mediterraneo.

Stati Uniti e Gran Bretagna promettono caccia bombardieri e truppe ai confini di Romania e Polonia. La Russia risponde inviando due navi con missili Cruise nel Baltico.

alta-tensione-in-europa-orientale

Usa e Gb promettono uomini e mezzi in Europa orientale al confine russo. La Russia manda due navi con missili Cruise nel Mediterraneo.

Le prove di guerra si intensificano in Europa orientale. Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna pianificano di spostare mezzi militari, aerei da guerra e militari in Romania e in Polonia, vicino al confine russo.

Londra porterà i suoi jet militari in Romania all’inizio del prossimo anno. Washington promette truppe, carri armati e artiglieria in Polonia verso il confine con la Russia.


La Nato dispiega quattro battaglioni nell’Europa dell’est


Germania, Canada  e altri Paesi della Nato hanno garantito l’invio di forze durante il meeting dei ministri della difesa europei avvenuta a Bruxelles. Intanto, due grandi navi militari russe dotate di missili Cruise sono entrate nel Mar Baltico passando tra Svezia e Danimarca.


Gli Stati Uniti verso truppe Nato permanenti nell’Europa dell’est?


La tensione est-ovest è alle stelle. Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha detto che le nuove truppe nel Baltico e in Europa Orientale, circa 4000 unità, sono la risposta ai circa 330.000 uomini stazionati secondo la Nato lungo il fianco occidentale della Russia. 


Vertice Nato a Varsavia: parola d’ordine contenere la Russia


Stoltenberg rincara la dose: “Solo nell’ultimo mese la Russia ha installato i missili Iskander a capacità nucleare, mentre ha sospeso l’accordo sul plutonio con gli Stati Uniti”. Inoltre, aggiunge il Segretario Nato, i russi continuano a sostenere i ribelli in Ucraina.


Caccia russi e missili balistici nel Mar Baltico


I missili Iskander possono colpire obiettivi in Polonia e nel Baltico.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

1 Commento su Russia Usa è alta tensione nel Baltico e Europa orientale

  1. volendo interpretare gli accadimenti in modo realistico e sotto una diversa luce da quella che gli si è data, una buona ragione per l’uscita della GB dall’influenza e dagli obblighi europei potrebbe essere la spinta a Oriente di tutto l’apparato NATO che probabilmente a Bruxelles troverebbe ostacoli. Il Governo inglese ha necessità di far capire ai cuoi cittadini che vivono in un Paese potente e indipendente. Lo spirito inglese forte, libero e combattivo non é certamente incline all’assoggettamento ad altri. Non dimentichiamo che anche durante la II Guerra, non ostante fino al ’41 stessero perdendo colpi clamorosamente, gli inglesi si sono sempre considerati leader della lotta al Nazismo

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: