Annunci
Servizi dal mondo

Londra Tokyo in treno. Presto sarà possibile

Presto britannici e non potranno andare da Londra a Tokyo in treno. Il Giappone sta infatti valutando di estendere la linea ferroviaria trans-siberiana attraverso un tunnel di 25 miglia che collegherà la Russia alle isole del Giappone.

Da Londra a Tokyo in treno. Presto sarà possibile. Da Londra a Tokyo in treno. Presto sarà possibile.

Londra Tokyo, o Gran Bretagna Giappone, accorciano le loro distanze. E presto sarà possibile prendere un treno a Londra per arrivare fino a Tokyo senza mai scendere. Un vero on the road per l’Europa.

Il collegamento ferroviario tra Londra e Mosca c’è già. Anzi oggi è pure possibile proseguire fino alla costa orientale della Russia. Ciò è stato possibile grazie al Channel Tunnel (sotto il canale della Manica) e la Trans-siberiana, la grande ferrovia che collega Mosca con il porto di Vladivostock, lembo estremo della Russia siberiana sull’Oceano Pacifico.

La novità però è un’altra. I progetti elaborati dal governo giapponese prevedono di prolungare la ferrovia transiberiana fino a Tokyo. Per farlo saranno costruiti due tunnel e un ponte. Il ponte permette il passaggio dei treni da Vladivostock all’isola di Sakhalin. Da qui arriverebbero all’isola giapponese di Hokhaido tramite un tunnel di 265miglia per poi giungere a Tokyo.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

3 Commenti su Londra Tokyo in treno. Presto sarà possibile

  1. Sarebbe un viaggio da fare!

    Mi piace

  2. Tra non molto sarà possibile

    Liked by 1 persona

  3. quando si andrà da Londra a Tokyo noi staremo sempre discutendo sull’alta velocità dalla Francia all’Italia e spendendo soldi in progetti poi bocciati per il ponte sullo stretto….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: