Londra Tokyo in treno. Presto sarà possibile

0
6

Presto britannici e non potranno andare da Londra a Tokyo in treno. Il Giappone sta infatti valutando di estendere la linea ferroviaria trans-siberiana attraverso un tunnel di 25 miglia che collegherà la Russia alle isole del Giappone.

Londra Tokyo, o Gran Bretagna Giappone, accorciano le loro distanze. E presto sarà possibile prendere un treno a Londra per arrivare fino a Tokyo senza mai scendere. Un vero on the road per l’Europa.

Il collegamento ferroviario tra Londra e Mosca c’è già. Anzi oggi è pure possibile proseguire fino alla costa orientale della Russia. Ciò è stato possibile grazie al Channel Tunnel (sotto il canale della Manica) e la Trans-siberiana, la grande ferrovia che collega Mosca con il porto di Vladivostock, lembo estremo della Russia siberiana sull’Oceano Pacifico.

La novità però è un’altra. I progetti elaborati dal governo giapponese prevedono di prolungare la ferrovia transiberiana fino a Tokyo. Per farlo saranno costruiti due tunnel e un ponte. Il ponte permette il passaggio dei treni da Vladivostock all’isola di Sakhalin. Da qui arriverebbero all’isola giapponese di Hokhaido tramite un tunnel di 265miglia per poi giungere a Tokyo.

Advertisements
Annunci

1 COMMENT

  1. quando si andrà da Londra a Tokyo noi staremo sempre discutendo sull’alta velocità dalla Francia all’Italia e spendendo soldi in progetti poi bocciati per il ponte sullo stretto….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here