Annunci
Servizi dal mondo

Il piano di Seul per uccidere il leader nordcoreano Kim Jong Un

Piano della Corea del Sud per uccidere il leader nordcoreano Kim Jong Un Piano della Corea del Sud per uccidere il leader nordcoreano Kim Jong Un

La Corea del Sud ha un piano d’azione per uccidere Kim Jong Un, leader della Corea del Nord, se si alza il livello d’allarme della minaccia nucleare.

Piano della Corea del Sud per uccidere il leader nordcoreano Kim Jong Un

Piano della Corea del Sud per uccidere il leader nordcoreano Kim Jong Un

Il Ministro della Difesa della Corea del Sud rivela l’esistenza di un piano di intervento per attaccare la Corea del Nord e uccidere il suo leader Kim Jong Un.

Secondo quanto riporta la Cnn (leggi il servizio e guarda il video), forze speciali sudcoreane sono pronte a entrare in azione se si alza il livello d’allarme della minaccia nucleare. Il piano d’azione di Seul prevede l’impiego di missili di precisione per distruggere obiettivi strategici nordcoreani in diverse zone del Paese e eliminare il leader della Corea del Nord.


La Corea del Nord minaccia Usa di attacco nucleare


L’annuncio del piano d’azione sudcoreano è stato fatto durante la seduta parlamentare. Un deputato ha chiesto al Ministro della difesa di Seul se ci sono forze speciali in grado di uccidere il leader nordcoreano. Il Ministro, riporta la Cnn, ha risposto di sì, senza lasciare spazio a dubbi.


La Corea del Nord lancia due missili nel mar del Giappone


All’inizio di settembre, la Corea del Nord ha eseguito il suo quinto test nucleare. Si è trattato del più potente di quelli realizzati finora, scatenando la protesta della comunità internazionale per le continue violazioni delle risoluzioni Onu sui test nucleari da parte di Pyongyang.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di affari internazionali. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: