Annunci
Servizi dal mondo

Perché Bush senior vota per Hillary Clinton?

Bush senior voterà per la Clinton?

Bush senior voterà per la Clinton?

L’Ansa oggi riporta una notizia in cui dà molto probabile il voto dell’ex presidente americano George H. W. Bush per Hillary Clinton. L’agenzia stampa cita il magazine Usa Politico. L’ex-presidente repubblicano della guerra del Golfo, padre di George W. Bush, sceglierebbe quindi la candidata democratica Hillary Clinton al posto di Trump.

Perché Bush dà un’indicazione di voto così forte in pieno contrasto con il Partito Repubblicano al quale ha appartenuto per tutta la vita?

Un motivo potrebbe essere proprio quello di trascinare una parte dell’elettorato repubblicano contro Trump sancendo di fatto lo scontro fortissimo in corso tra i conservatori americani.

Bush padre è ancora una figura carismatica, nonostante il Parkinson e i 94 anni.

In caso di sconfitta di Trump, i repubblicani possono vedere chi ha il peso maggiore. Ciò rilancerebbe il ruolo della famiglia Bush, emarginata con il ritiro dalle primarie dell’altro figlio di Bush, Jeb, annullato letteralmente dall’irruenza di Trump (ma anche da una buona parte del partito repubblicano).

La sfida lanciata da Bush senior è quindi volta a creare un referendum nei repubblicani tra i pro e i contro Bush. L’esito elettorale segnerà quindi per sempre anche le sorti della famiglia Bush.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

3 Commenti su Perché Bush senior vota per Hillary Clinton?

  1. La bufala del giorno…..come dire che D’Alerma vota Fratelli d’Italia perché non gli piace Renzi….anche all’ansa hanno perso il sendo del pudore evidentemente. Certamente i nostri vortispondenti esteri sono da sempre orientati verso il Partito Democratico, ma deontologia vorrebbe che le notizie non fossero condizionate dai propri sentimenti che vanno espressi nei commenti, ma rant’é

    Mi piace

  2. Già molti repubblicani hanno dichiarato di votare per Hillary, ritenendo Trump inadatto al ruolo.

    Mi piace

  3. Giá….. come qui da noi molti del PD voteranno a destra ritenendo Renzi inadatto al ruolo o molti forzisti voterebbeto PD…..ma per piacere!! Giá che dei Democratici votino la Clinton dopo i pasticci combinati e il suo passato poco limpido é un parafosso, ma voglio sperare che almeno i Repubblicani la vedano pet quello che é. Sono elezioni assurde in cui combattono forze poco chiare da ambo le parti e si spera che finiscano bene per il Popolo americano

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: