Isis contro Putin

0
3

L’Isis minaccia di esportare la jihad in Russia. Diffuso un video contro Putin girato in Iraq. Intanto un elicottero russo viene abbattuto in Siria.

elicottero russo abbattuto

“Ascolta Putin…vi uccideremo”. E’ la sintesi di un video diffuso dall’Isis su un account Telegram. Il video mostra un uomo a volto coperto che guida una jeep nel deserto minacciando il presidente russo Vladimir Putin. “Ascolta Putin verremo in Russia e vi uccideremo nelle vostre case”, grida l’uomo che poi fa un appello ai musulmani in Russia a colpire il Paese. Il video prosegue mostrando uomini armati che attaccano veicoli con armi e raccolgono armi.

Non è chiaro per ora, scrive l’agenzia Reuters, perché l’Isis abbia minacciato la Russia. Probabile che dipenda dalla possibilità di una cooperazione, sempre più possibile, tra Russia e Stati Uniti nella guerra all’Isis in Siria.

Intanto, un elicottero russo è stato abbattuto nei pressi di Idlib  in Siria. Tutti morti i 5 membri dell’equipaggio. L’elicottero- hanno spiegato le autorità russe- non era impegnato in operazione militari ma in azioni umanitarie nella città siriana assediata di Aleppo.

Advertisements
Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here