Annunci
Servizi dal mondo

Stati Uniti e Venezuela riaprono il dialogo

Washington e Caracas sono d’accordo a rilanciare il dialogo il prima possibile. Lo ha detto il segretario di stato Usa, John Kerry, e l’ha confermato il presidente venezuelano Nicolas Maduro. Obiettivo dei colloqui è quello di diminuire le tensioni che hanno caratterizzato le relazioni tra Stati Uniti e Venezuela negli ultimi anni. I colloqui bilaterali avverranno tra Kerry e la cancelliera venezuelana Delcy Rodriguez e si terranno probabilmente a Caracas. I primi punti che i colloqui dovranno affrontare sono la normalizzazione delle relazioni diplomatiche con la riapertura delle ambasciate e il riavvio di relazioni economiche.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

2 Commenti su Stati Uniti e Venezuela riaprono il dialogo

  1. cadono gli ultimi pezzi del muro che divideva il Capitalismo dal Socialismo. Prima Cuba ed ora Caracas, il Brasile ha dimostrato quanto fosse piena di lacune la politica Lula e così via. Abbiamo trovato una giusta strada verso una democrazia globale che possa far godere le aree meno fortunate dei frutti delle altre o siamo caduti come Alice in una sorta di mondo virtuale parallelo al nostro dove a comandare sono l’Asso e il Re di Denari? Inutile chiedere la lettura agli “esperti” che sono comunque, che lo vogliano e no, di parte. Per interessi personali o per educazione e cultura. La lettura ce la darà la Storia, basta aspettare.

    Mi piace

  2. La storia ce la sta già dando.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: