Annunci
Servizi dal mondo

Obama sostiene Hillary Clinton

Usa, Obama, Clinton

Obama ha annunciato il suo appoggio a Hillary Clinton nella campagna per le presidenziali Usa.

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama appoggia Hillary Clinton. Lo ha detto in un video di alcuni minuti nel quale ha motivato la sua scelta ritenendo la Clinton una candidata preparata e qualificata per ricoprire l’incarico presidenziale. L’annuncio di Obama è arrivato dopo che il presidente Usa ha incontrato l’altro candidato democratico, il senatore Bernie Sanders, che non si è ancora ritirato dalle primarie nonostante Hillary Clinton abbia raggiunto il numero sufficiente di delegati per avere la nomination.

Obama parteciperà la prossima settimana a un incontro insieme a Hillary Clinton. Il Presidente Usa nel video ha detto di “non vedere l’ora” di entrare nella campagna pro-Hillary. Finora Obama si era tenuto al di fuori delle primarie e dei caucus avviati a febbraio. Il suo ingresso nella campagna Usa potrebbe unire il fronte democratico. Obama infatti ha la forza di avvicinare i sostenitori di entrambi i candidati democratici.

Il sostegno di Obama alla Clinton segna una nuova svolta nei rapporti tra l’attuale presidente e la ex-first lady. In corsa per la nomination alle primarie del 2008, furono protagonisti di uno scontro durissimo che si risolse con la vittoria di Obama e l’arrivo alla Casa Bianca. Da presidente Obama nominò la Clinton suo Segretario di Stato, la posizione forse più importante in America dopo il presidente. Otto anni dopo, è lo stesso Obama a aiutare di nuovo Hillary Clinton nella corsa per la nomination schierandosi apertamente per lei.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: