Annunci
Servizi dal mondo

Polonia crea forza paramilitare per difendersi dalla Russia

La Polonia ha annunciato che comincerà a reclutare da settembre 35.000 volontari per creare una forza paramilitare per difendersi dalla Russia.

Polonia-Russia-volontari

Polonia annuncia forza paramilitare di 35.000 volontari per difendersi dalla Russia

La Polonia crea una forza paramilitare di 35.000 uomini per difendersi dalla Russia. A dare l’annuncio è stato il Ministro della difesa polacco Antoni Macierewicz. Secondo il rappresentante del governo di Varsavia la decisione è già stata presa e non si torna indietro.

I 35.000 uomini del corpo paramilitare saranno tutti volontari e il reclutamento avrà inizio a settembre. I volontari saranno addestrati dai militari polacchi. Il corpo di volontari avrà il compito di contenere operazioni eventuali di guerriglia simili a quelle condotte in alcune parti dell’Ucraina.

Piani di rinforzo militare alla Polonia sono stati sviluppati anche dalla Nato. L’Alleanza militare occidentale impiegherà un battaglione in Polonia e altri tre nei Paesi baltici confinanti: Estonia, Lettonia, Lituania. In tutto dovrebbero essere impiegati circa 4000 militari. I dettagli dell’organizzazione saranno definiti nel summit Nato di Varsavia in programma l’8 e 9 luglio.

Intanto, la Russia ha risposto con l’installazione di missili con portata nucleare Iskander a Kaliningrad, l’enclave russa situata tra Polonia e Lituania.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

1 Trackback / Pingback

  1. Nato dà inizio alla più grande esercitazione militare in Polonia – Notiziario Estero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: