Annunci
Servizi dal mondo

La mano dell’Isis dietro l’attentato a Latakia?

Gli Usa si trovano nel garbuglio siriano: i loro alleati turchi e sauditi aiutano formazioni jihadiste che combattono il regime di Assad Turchia e Arabia Saudita sostengono milizie jihadiste in Siria

C’è probabilmente la mano dei miliziani jihadisti dello Stato Islamico dietro all‘attentato che oggi ha colpito una moschea nei pressi di Latakia, nella Siria occidentale. L’Isis reagisce all’offensiva di curdi e arabi contro il Califfato. Per la seconda volta, i miliziani dello Stato Islamico colpiscono con un attacco terroristico nei pressi di Latakia, vicino alla base militare russa e in una zona controllata da Damasco.

Secondo la tv siriana, come riportano diverse agenzie, l’attentato è avvenuto nei pressi della Moschea di Khulafa Rashidin nel quartiere Daatur. Ci sono alcuni morti. L’attacco sarebbe stato condotto con una motocicletta secondo la Bbc.

La scorsa settimana, l’#Isis aveva messo a segno un attentato kamikaze vicino a Tartius. L’ondata di attentati dello Stato Islamico è una chiara risposta al pressing militare che sta avvenendo su Raqqa e l’area controllata dal Califfato nella Siria nord orientale.

Intanto, l’Onu prepara il lancio di beni di prima necessità sulle zone assediate della Siria. La richiesta è arrivata alle Nazioni Unite da Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: