Annunci
Servizi dal mondo

Sospesi i colloqui di pace tra India e Pakistan

Sospesi i colloqui tra india e pakistan

Sono al momento sospesi i colloqui di pace tra India e Pakistan. Lo ha reso noto l’ambasciatore pakistano in India Abdul Basit: l’incontro tra i ministri degli esteri dei due Paesi è stato sospeso.

I colloqui erano stati rinviati lo scorso gennaio dopo un attacco a una base aerea dell’India. Il governo di Nuova Dehli aveva rivelato che gli autori dell’attacco erano miliziani pakistani, accusando indirettamente il governo di Islamabad.

Allo stesso tempo, investigatori pakistani sono arrivati in India per svolgere indagini sull’attacco alla base aerea di Pathankot. I media indiani riportano la notizia che l’attacco, secondo gli inquirenti del Pakistan, sia stato progettato in India. E il governo di Islamabad è convinto di questa ipotesi. A conferma della teoria, il fatto che la polizia pakistana ha arrestato una spia indiana nella provincia del Balucistan. L’India ha ammesso che l’uomo ha nazionalità indiana ed è un ex-funzionario della marina militare ora in pensione.

Sebbene i colloqui si siano al momento interrotti, il diplomatico pakistano Basit ha tenuto la porta aperta con l’India, dicendo alla stampa che il Pakistan è a piena disposizione per rilanciare i rapporti e riprendere i colloqui di pace sospesi.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: