Annunci
Servizi dal mondo

L’Isis attacca militari di Assad vicino a Damasco

usa-libia-jihad-isis-stato islamico Gli Usa all'attacco dell'Isis in Libia. Oltre 40 morti.

I combattenti dello Stato Islamico hanno lanciato un’offensiva vicino a Damasco in una zona controllata dalle forze governative del presidente Bashar al-Assad. L’Isis ha attaccato la centrale elettrica di Tishrin, 50 km a nord est della capitale siriana. L’attacco è stato confermato dall’esercito di Damasco. Tutti i miliziani sono stati uccisi. Secondo una fonte siriana, gli uomini del Califfo stanno cercando di mettere a segno colpi importanti come risposta alla riconquista della città di al-Qaryatain da parte delle forze di Assad. E’ la seconda botta rilevante per lo Stato Islamico dopo la perdita della città storica di Palmira. Al-Qaryatain è collocata a metà strada proprio tra Damasco e Palmira. I jihadisti hanno usato cinque auto bombe per cercare di mettere a segno l’attacco.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

1 Commento su L’Isis attacca militari di Assad vicino a Damasco

  1. più che un attacco mi sembra un atto terroristico. di questo sedicente Califfato mi ha sempre lasciato perplesso la mancanza di dati e di immagini. Passano sempre le stesse, carovane di 30/40 fuoristrada…..esecuzioni in cui compare qualche decina di guerriglieri…… ma questo fantomatico esercito invincibile da qualche anno esiste? abbiamo satelliti e ogni altro mezzo d’indagine e non si sa da quanti uomini e da quali mezzi é formato un esercito (se esercito é) che si pretende di combattere? ma ci prendono in giro e sono tutti sprovveduti?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: