Annunci
Servizi dal mondo

Turchia lancia gara per acquistare 80 treni ad alta velocità

La Turchia progetta l’acquisto di 80 treni ad alta velocità per la metà di quest’anno. Lo  ha dichiarato il Ministro dei trasporti, Binali Yıldırım, aggiungendo che il valore degli investimenti sarà vicino ai 5-6 miliardi di dollari. Il Ministero ha in progetto di acquistare 106 treni in totale, in accordo con il piano che si prefigge di ampliare la rete nazionale dei trasporti ferroviari ad alta velocità. Nel progetto rientra anche l’apertura di uno stabilimento di produzione di vagoni. L’obiettivo del Governo turco e’ di collegare 14 città entro il 2023, attraverso la rete ferroviaria ad alta velocità.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

1 Commento su Turchia lancia gara per acquistare 80 treni ad alta velocità

  1. penso che l’acquisto di 80 treni sia la mossa giusta per mettere la Turchia in buona luce presso il consesso europeo. poi vi sarà chi tuonerà che non si può lasciarla fuori per motivi umanitari, essendo Paese confinante con la Siria e transito obbligato dei profughi, e ancora vi sarà chi griderà che é un Paese indispensabile per la difesa dell’Europa stessa…… e infine entrerà applaudita e ben accolta; e nessuno oserà più chiedere, a chi ordina 80 treni ad alta velocità, conto dell’Olocausto degli Armeni o delle stragi di Curdi, perché un Paese Europeo queste cose evidentemente non le fa. e vissero tutto felici e contenti

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: