Piano ucraino contro l’Isis e rischio di scontro con la Russia

0
0

L’Ucraina ha prodotto un documento che contiene le opzioni proposte da Kiev per un intervento nella guerra allo Stato Islamico. E ammette i rischi di contrapposizioni militari con i russi in Siria.

piano-ucraino-contro-isis-rischi-scontri-militari-russia
Mezzi militari ucraini nella regione di Donetsk

L’Ucraina ha completato un documento che contiene le proposte del governo di Kiev nella guerra contro l’Isis. Tra le opzioni c’è anche l’intervento militare dell’esercito ucraino. Una prospettiva che, ammette una fonte ucraina, potrebbe portare a situazioni di scontro militare con i russi presenti in Siria.

A descrivere il paper ucraino è il quotidiano britannico Independent nella sua versione online (leggi l’articolo). Il documento è stato preparato dal Ministero della Difesa ucraino. E sarà illustrato al Segretario alla Difesa Usa Ash Carter in visita ufficiale a Kiev in settimana.

Advertisements
Annunci

1 COMMENT

  1. spero che i Capi di Stato coinvolti nel discorso ISIS stiano giocherellando con le parole e non siano incompetenti come sembrano. Mentre gli africani da una parte gli europei dall’altra, i russi di quà e gli americani di là fanno riunioni e propongono progetti il Califfato continua a fare i propri comodi rubando e ammazzando. Come si dice in termini profani, ma ci sono o ci fanno????

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here