Annunci
Servizi dal mondo

La Cecenia per Putin

Un milione di persone scende in piazza a Grozny per manifestare il sostegno al leader locale ceceno Ramzàn Kadirov e fedeltà al presidente russo Vladimir Putin. A marzo scade il mandato del leader ceceno.

Un milione di persone in piazza a Grozny a sostegno del leader locale della Cecenia Kadirov

Un milione di persone in piazza a Grozny a sostegno del leader locale della Cecenia Kadirov

Gli abitanti della Repubblica caucasica di Cecenia sono scesi nelle strade della capitale Grozny. La manifestazione, circa un milione di persone, ha espresso il sostegno al leader locale ceceno Ramzàn Kadirov e la fedeltà al presidente della Russia Vladimir Putin.

Negli anni novanta, dopo il collasso dell’Unione Sovietica, la Cecenia ha tentato in due guerre di secessione di staccarsi dal potere centrale del Cremlino. Solo con l’arrivo di Putin al potere, la Cecenia è stata riannessa con le armi alla Russia nel 2003.

Con un milione e mezzo di abitanti in tutta la Cecenia, il milione di abitanti sceso nella piazza centrale di Grozny sono un segnale imponente di unità di un Paese che si stringe attorno al suo leader.

Kadirov è a capo della Cecenia dal 2007. Il suo mandato si conclude a marzo. Secondo gli analisti, Kadirov dovrebbe essere rieletto alla carica di Presidente. La manifestazione di Grozny è un prova generale della fiducia verso il presidente davanti a quelli che sono in corsa per la presidenza.

Ma soprattutto anche per difendere l’immagine di Kadirov da accuse pesanti di corruzione e addirittura assassinio politico. Gli accusatori sono stati accusati di essere una quinta colonna degli Usa.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di affari internazionali. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: