Annunci
Servizi dal mondo

Usa e Europa aboliscono le sanzioni all’Iran?

Il quotidiano britannico The Guardian scrive che entro il fine settimana Europa e Stati Uniti riducono le sanzioni all’Iran. La decisione segna il ritorno dell’Iran nell’economia globale. 

E’ attesa entro il fine settimana la decisione degli Stati Uniti e Unione Europea a ridurre le sanzioni all’Iran. Lo scrive il britannico Guardian nella sua edizione online. La scelta segna il cambio di passo verso l’Iran perché smantella il sistema di misure restrittive costruito in dieci anni e riporta l’Iran nello scenario economico globale.

L’alleggerimento delle sanzioni, tra le quali è prevista anche la fine dell’embargo alla vendita del petrolio in Europa, avrà ripercussioni importanti sull’economia globale. L’Iran metterà sul mercato mondiale del petrolio mezzo milione di barili di petrolio al giorno. La conseguenza sarà di abbattere ancora di più i prezzi del petrolio già schiacciati dalla sovra produzione.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: