Annunci
Servizi dal mondo

La risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu sulla Libia

Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha approvato oggi all’unanimità la risoluzione sul futuro politico della Libia. Il testo dà legittimità all’Accordo Politico firmato il 17 dicembre in Marocco e dà 30 giorni per la formazione di un governo di unità nazionale con Tripoli capitale. “La risoluzione è un importante passo verso la stabilizzazione del paese. È una decisione alla quale l’Italia ha contribuito in modo determinante”, ha commentato il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

1 Commento su La risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu sulla Libia

  1. ma il Consiglio di Sicurezza, delegazione italiana compresa, non si fa mai i fatti suoi? come pensano di poter decidere del destino di un Popolo che vuole decidere da se? fosse anche la decisione di avere una guerra civile. Finchè decidono altri la pace sarà sempre irragiungibile. Si sono inventati Stati inesistenti dopo la prima Guerra mondiale ignorando religioni, culture, lingue, storia…….e continuano a reiterare l’errore senza nemmeno prendere in considerazione che lo sia. Quando il Paese si ribellò all’Impero Ottomano lo fece per essere libero, e non un protettorato francese e forse non voleva nemmeno essere un unico paese, ma avere un capo in ogni area e per ogni influenza etnico-religiosa come sta reclamando ora.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: