Annunci
Servizi dal mondo

Isis: Francia si prepara a truppe di terra? Esercito russo già in Siria

Il Ministro della difesa francese Jean-Yves Le Drian ha detto in un’intervista a Le Monde che la vittoria contro lo Stato Islamico passerà da una presenza sul terreno. Russia già in Siria secondo il Jerusalem Post.

francia-pronta-truppe-di-terra-contro-#isis

La portaerei francese Charles De Gaulle è arrivata nel Mediterraneo orientale. Lanciati i primi raid dalla portaerei (foto da Flickr).

La Francia è pronta a operazioni di terra contro l’Isis? Lo lascia intendere il Ministro della difesa francese, Jean-Yves Le Drian, in un’intervista al quotidiano le Monde. “Una vittoria, una distruzione dell’Isis, passerà, a un certo punto, da una presenza a terra”, ha spiegato il Ministro Le Drian. Anche truppe francesi sul terreno, chiede il giornalista di Le Monde? La risposta del ministro è abbastanza sibillina: “Oggi questa ipotesi non è prevista. Invece, che a terra ci siano degli attori che riconquistano i territori perduti, questo sì”. La Francia ha anche lanciato i suoi primi raid dalla portaerei Charles De Gaulle inviata nel Mediterraneo orientale.

Intanto, si apprende che la Russia avrebbe inviato truppe di terra in Siria a sostegno di Bashar Assad. Lo riporta il Jerusalem Post che cita un articolo comparso sul quotidiano kuwaitiano ‘al-Rai’. Nell’articolo si sostiene che le forze militari russe hanno fornito copertura ai carri armati T-90, con supporto aereo, che hanno attaccato diversi obiettivi strategici in mano alle forze ribelli a Idlib e Latakia. Un ufficiale Usa ha detto inoltre che 7 T-90 russi sono stati “osservati” in una base aerea.

Annunci
Informazioni su Redazione ()
Magazine online di politica estera e attualità internazionale. Si occupa di informazione sui temi della diplomazia, economia internazionale, cultura e sviluppo.

1 Commento su Isis: Francia si prepara a truppe di terra? Esercito russo già in Siria

  1. 😦 Spero che si calmino le acque, non oso immaginare le conseguenze…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: