La Russia schiera la flotta militare a fianco di Parigi

0
2

Il presidente russo Vladimir Putin e quello francese Francois Hollande rafforzano la collaborazione militare. Vertice Hollande Putin a Mosca il 26 novembre

russia-e-francia-più-vicine
Russia e Francia rafforzano la cooperazione militare e di intelligence contro l’Isis

Una collaborazione militare più stretta tra Russia e Francia. Vladimir Putin e Francois Hollande si mandano segnali espliciti sulla reciproca cooperazione dopo gli attacchi terroristici di Parigi e l’attentato all’aereo russo nel Sinai (oggi Mosca ha riconosciuto che si è trattato di un attentato).

Il presidente Putin ha ordinato alle unità navali russe nel Mediterraneo di cooperare con quelle francesi in funzione anti-Isis. La Francia propone un’azione congiunta delle rispettive intelligence in Siria. Il Parlamento russo ha anche esortato la Russia e l’Occidente a superare le divergenze attuali rilanciando la proposta di una coalizione comune contro lo Stato Islamico. Per i russi si tratta di unire le forze come accadde nella guerra al nazismo.

Per definire la strategia, Hollande e Putin si vedranno a Mosca il prossimo 26 novembre. Poco prima Hollande incontrerà a Washington Barack Obama.

Advertisements
Annunci

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here