Secondo un rappresentante degli Houthi, i ribelli sciiti filo iraniani che combattono in Yemen, i negoziati promossi dall’Onu sono falliti. Lo riporta l’agenzia Reuters che però non spiega le cause del fallimento del negoziato. Gli Houthi avevano accettato il piano dell’Onu consistente nel ritiro delle milizie ribelli dalle città più importanti del Paese, rilascio dei prigionieri, ritiro delle armi pesanti, aiuti umanitari e avvio del dialogo con la controparte sunnita. A marzo una coalizione guidata dall’Arabia Saudita aveva cominciato un’operazione militare di bombardamenti contro i ribelli Houthi, che avevano conquistato parti e città strategiche dello Yemen obbligando il presidente Hadi a fuggire.
The last
L’Iran apre la porta all’America di Biden sull’accordo nucleare
Due giorni dopo l'insediamento del presidente alla Casa Bianca, il ministro degli esteri iraniano Zarif apre la porta all'America di Joe Biden.
Mohammad Javad Zarif,...
Duplice attentato kamikaze a Baghdad. L’Isis rivendica
Lo Stato Islamico torna a colpire: oltre 100 feriti e 32 morti nel duplice attentato kamikaze a Baghdad. Il risveglio delle cellule dormienti.
L'Isis ha...
Repubblica Centrafricana: i ribelli circondano la capitale
Il governo della Repubblica Centrafricana ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale. I ribelli antigovernativi circondano la capitale Bangui.
La Repubblica Centrafricana è vicina al...
L’ultimo atto di Trump da presidente la mattina del 20 gennaio
Accordo tra Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti la mattina del 20 gennaio prima della cerimonia che ha insediato Joe Biden alla Casa Bianca....
Londra non riconosce lo status di ambasciatore al rappresentante Ue
Scontro diplomatico tra Gran Bretagna e Ue. Londra non vuole riconoscere lo status di ambasciatore al rappresentante dell'Unione Europea. Caso unico al mondo.
Un grattacapo...