La Tanzania ha lanciato un progetto per illuminare entro il 2017 un milione di abitazioni con l’energia del sole. Secondo la società che realizza l’impianto, la tanzaniana Off Grid Elettric, il progetto fornirà energia al 10% delle abitazioni del Paese. Oggi solo il 40% della popolazione ha accesso all’energia elettrica. Obiettivi dunque delle autorità del Paese è di migliorare l’accessibilità all’elettricità, favorendo soprattutto gli ospedali e i centri sanitari. La Off Grid Elettric fornisce ora energia elettrica anche al Ruanda e offre lavoro a circa 15000 persone.
The last
La tensione con la Cina inaugura l’era Biden
La prima grana per Joe Biden è la tensione con la Cina per l’isola di Taiwan.
Joe Biden raccoglie l’eredità di Donald Trump e inaugura...
L’Iran apre la porta all’America di Biden sull’accordo nucleare
Due giorni dopo l'insediamento del presidente alla Casa Bianca, il ministro degli esteri iraniano Zarif apre la porta all'America di Joe Biden.
Mohammad Javad Zarif,...
Duplice attentato kamikaze a Baghdad. L’Isis rivendica
Lo Stato Islamico torna a colpire: oltre 100 feriti e 32 morti nel duplice attentato kamikaze a Baghdad. Il risveglio delle cellule dormienti.
L'Isis ha...
Repubblica Centrafricana: i ribelli circondano la capitale
Il governo della Repubblica Centrafricana ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale. I ribelli antigovernativi circondano la capitale Bangui.
La Repubblica Centrafricana è vicina al...
L’ultimo atto di Trump da presidente la mattina del 20 gennaio
Accordo tra Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti la mattina del 20 gennaio prima della cerimonia che ha insediato Joe Biden alla Casa Bianca....