Intesa Russia e Usa per evitare incidenti aerei in Siria

0
0

I rappresentanti militari di Russia e Usa hanno firmato un memorandum d’intesa per evitare incidenti aerei nei cieli della Siria.

accordo russia e usa su voli militari in siria
Il portavoce del Pentagono Peter Cook.

L’accordo tra Russia e Usa alla fine è arrivato. La notizia la dà il Pentagono. I funzionari militari di Russia e Usa hanno firmato un memorandum d’intesa per prevenire incidenti aerei durante le operazioni militari nei cieli della Siria.

Al centro dell’accordo c’è un punto fondamentale. Riguarda le procedure che i piloti dei caccia bombardieri devono seguire per evitare incidenti con altri jet.

Il portavoce del Pentagono, Peter Cook (guarda il video della conferenza stampa), ha fatto sapere che Russia e Usa formeranno un gruppo di lavoro per affrontare le questioni più rilevanti da risolvere. Per ora Cook ha anticipato che il memorandum contiene l’obbligo per le flotte aeree di mantenere una distanza di sicurezza in volo. L’intesa, ha specificato il Pentagono, vale anche per tutti gli altri Paesi della coalizione anti Isis targata Usa. Il Dipartimento di Stato Usa ha anche aggiunto, riporta l’agenzia Reuters, che il memorandum d’intesa ha come solo obiettivo quello di garantire la sicurezza dei piloti.

Advertisements
Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here