Gli Stati Uniti restano in Afghanistan

0
3

Il presidente Barack Obama estende la presenza militare oltre il 2016. Circa 5000 soldati degli Stati Uniti restano in Afghanistan fino alla scadenza del mandato presidenziale nel 2017.

usa-in-afghnaistan
Barack Obama ha annunciato che gli Stati Uniti restano in Afghanistan

Barack Obama non riporta i ragazzi a casa dall’Afghnaistan. Il Presidente ha annunciato dalla Casa Bianca che gli Stati Uniti restano in Afghanistan fino alla scadenza del suo mandato. In tutto sono 5500 militari che saranno lasciati nel Paese.

Obama aveva promesso di ritirare le truppe Usa dall’Afghanistan entro la fine del 2016. Solo un piccolo gruppo di soldati Usa sarebbe rimasto a presidio dell’ambasciata a Kabul.

Nel frattempo i Talebani hanno aumentato gli attentati e le minacce verso il governo afghano creando una situazione di instabilità nel Paese. Per questa ragione il comando militare Usa, riporta la Bbc, ha spiegato che occorrono più soldati per aiutare le forze armate dell’Afghanistan a combattere le milizie talebane. Attualmente sono 9800 i soldati Usa in Afghanistan.

Advertisements
Annunci

1 COMMENT

  1. un’altro parolaio…….promesse elettorali, poi promesse di mezzo termine, poi il solito quaqua. hanno ragione quelli che dicono che eleggere presidente un avvocato trafficone di Chicago è stato un errore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here