Isis: il giallo della morte del califfo Abu Bakr al-Baghdadi

0
3

La notizia del giorno è: hanno ucciso il capo dell’Isis Abu Bakr al-Baghdadi? Agenzie e principali testate internazionali hanno rilanciato fin da ieri la notizia della probabile uccisione del Califfo dell’Isis.

il-mistero-della-morte-del-capo-dellisis
Su Twitter sono circolate le foto del califfo al Baghdadi morto

Un raid aereo condotto dall’aviazione irachena ha colpito un convoglio nell’Iraq occidentale, uccidendo otto miliziani. Uno di loro, secondo i primi rumor, sarebbe stato il capo dell’Isis al-Baghdadi. Successivamente, riporta l‘agenzia Reuters, i residenti della città vicina e l’ospedale hanno detto che tra i morti non c’era il Califfo.

Un tweet dello Stato Islamico ha poi scritto che le voci di un raid aereo che ha colpito il convoglio di al-Baghdadi sono false.

Anche una fonte militare Usa, citata dall’agenzia Reuters ma anonima, ha sostenuto che non esistono prove della morte del capo dello Stato Islamico.

L’annuncio della probabile uccisione di Baghdadi è stato fatto ieri dal governo dell’Iraq. Secondo le autorità irachene, l’aviazione militare ha attaccato un meeting dell’Isis e un convoglio su cui probabilmente viaggiava al-Baghdadi. Tra i morti ci sarebbero diversi dirigenti dell’Isis.

Per ora non si sa ancora se al-Baghdadi sia stato effettivamente colpito. Anche se sembra che le agenzie internazionali abbiano messo da parte la possibilità che il Califfo sia morto. Su Twitter sono circolate foto di Baghdadi morto. Il mistero quindi rimane.

Advertisements
Annunci

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here