Los Angeles: il motel abbandonato che diventa un’installazione d’artista

0
1
Il Motel di Los Angeles che diventa un'installazione d'artista
Il Motel di Los Angeles che diventa un’installazione d’artista

Un vecchio motel abbandonato sul Sunset Boulveard vive una nuova vita. Prima della sua demolizione, prevista fra qualche mese, l’edificio è diventato un’opera d’arte. Collocato sul celebre viale di Los Angeles il motel è stato dipinto di bianco. Ogni singolo metro cubo del “Sunset Pacific” risplende di bianco.

“E’ il colore che puo portare più luce. Può persino accecare”, spiega l’artista francese Vincent Lamouroux, autore di questa installazione. “Volevo trasformare completamente questo edificio, riconvertirlo in una grande scultura fatta in scala, su misura della città che in questo luogo qui è attraversata in auto o in bici”, continua l’artista.

Il passante è attratto da questa enorme scultura bianca, nel bel mezzo della strada celebre nel mondo per le sue insegne pubblicitarie. Qualsiasi altro oggetto del Sunset Boulevard scompare di fronte al “motel fantasma”. Il timore è il rischio che l’installazione possa attirare anche l’attenzione e il desiderio di intervenire da parte di graffitari. Ne è ben consapevole Nicolas Libert del collettivo “Do not enter”, produttore dell’opera, secondo il quale anche questo però fa parte del gioco.

“Abbiamo predisposto un sistema di sicurezza per due settimane. Dopo questa scadenza l’edificio potrà vivere una seconda o anche una terza vita: dipende da come gli artisti di strada vorranno impadronirsi di questo spazio”.

(Da Askanews)

Advertisements
Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here