Unicredit apre in Bulgaria primo business center per imprese italiane

0
4

unicredit

(da Askanews)- Nasce a Sofia il primo business center di Unicredit, una struttura a disposizione delle imprese italiane che vogliono allargare i confini dei loro mercati ed entrare in Bulgaria e nei Balcani. L’Unicredit international center sarà un hub per fornire sostegno gratuito ai clienti della banca che fanno business nel paese balcanico. E sarà quindi una base, con spazi e strutture per chi vuole internazionalizzarsi in Bulgaria.

L’amministratore delegato Federico Ghizzoni: “In tutti i 14 paesi principali abbiamo già international center, ma non delle dimensioni e con i concetti innovativi di questo. L’obiettivo adesso è vedere come funzionerà qui a Sofia e poi, eventualmente, investire sugli altri 14 per fare un salto di qualità”.

In Bulgaria la banca italiana è presente con Unicredit Bulbank. I paesi balcanici e la Bulgaria in particolare, sono un’area di naturale interesse per l’imprenditoria italiana, soprattutto per le Pmi. Le aziende italiane presenti sono più di mille, in particolare nei settori delle costruzioni, del tessile e dell’energia. L’interscambio con l’Italia, terzo partner commerciale del Paese, è di 4,2 miliardi di euro.

Advertisements
Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here