10 cose sconosciute da vedere a Francoforte

10 cose sconosciute da vedere a Francoforte

Francoforte non è solo finanza e banche. La città tedesca dove ha sede la Banca Centrale Europea è ricca di storia e cultura. Ecco 10 cose sconosciute da vedere a Francoforte.

>

Oltre ai grattacieli e alle attrazioni turistiche più famose, Francoforte offre anche un sacco di posti segreti ed insoliti da scoprire. Ecco 10 cose sconosciute da vedere a Francoforte:

  1. Museumsufer: Il Museumsufer, o “riva dei musei”, è un tratto di lungofiume che ospita oltre una dozzina di musei di fama mondiale. La maggior parte dei musei chiude il lunedì, quindi pianifica la tua visita di conseguenza.

  2. Palmengarten: Il Palmengarten è un giardino botanico con una vasta collezione di piante provenienti da tutto il mondo. È il luogo ideale per passeggiare e rilassarsi in un ambiente tranquillo.

  3. Main Tower: La Main Tower è un grattacielo con una piattaforma di osservazione che offre una vista panoramica mozzafiato della città. L’ingresso è a pagamento, ma ne vale la pena.

  4. Römerberg: Il Römerberg è una piazza storica nel centro di Francoforte. È un luogo ideale per ammirare l’architettura a graticcio e l’atmosfera medievale.

  5. Goethe-Haus: La Goethe-Haus è la casa natale di Johann Wolfgang von Goethe, uno dei più grandi scrittori tedeschi. La casa è ora un museo che ospita una collezione di manoscritti, lettere e altri oggetti personali di Goethe.

  6. Casa di Anna Frank: La Casa di Anna Frank, dove visse per due anni, è un museo dedicato alla vita di Anna Frank, una giovane ebrea tedesca che morì in un campo di concentramento nazista durante la seconda guerra mondiale. Il museo è un luogo toccante e stimolante che aiuta a ricordare le vittime dell’Olocausto.

  7. Neue Altstadt: La Neue Altstadt, o “nuova città vecchia”, è un quartiere ricostruito dopo la seconda guerra mondiale. È un luogo interessante da esplorare per vedere come Francoforte sia stata ricostruita dopo la guerra.

  8. Hauptwache: La Hauptwache è una piazza centrale a Francoforte. È un luogo ideale per osservare la gente e gustare un caffè o un pasto in uno dei tanti caffè e ristoranti.

  9. Eisener Steg: L’Eisener Steg è un ponte pedonale sul fiume Meno. È un luogo popolare per fare foto e ammirare la vista del fiume e della città.

  10. Zoo di Francoforte: Lo Zoo di Francoforte è uno dei più grandi zoo della Germania. ospita oltre 4.500 animali di oltre 500 specie diverse.

Oltre a queste 10 cose, ci sono molti altri posti sconosciuti da vedere a Francoforte. Esplora la città e scopri i tuoi preferiti!

Rispondi